Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
Non finiscono i riconoscimenti per Kvaratskhelia ed Osimhen per la straordinaria stagione dello scudetto. Concorrono per il prestigioso premio insieme a Luciano Spalletti, tra i migliori allenatori della passata stagione in tutta Europa. Il Napoli è, dopo il Manchester City, la squadra più rappresentata.
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il 2023 è l’anno dei gemelli azzurri: dopo essere entrati nella lista dei trenta finalisti per il Pallone d’Oro, Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia hanno ricevuto anche la nomination per il The Best Fifa Football Awards 2023 (categoria: giocatore maschile). Tra i candidati, dodici in totale, ci sono anche Haaland, Mbappé e Messi. Per la cronaca: Luciano Spalletti, fino a giugno tecnico del Napoli che ha conquistato lo scudetto e ora ct della Nazionale, è tra i cinque nominati per il premio di miglior allenatore maschile (...) Gli azzurri sono anche la squadra più rappresentata alle spalle del Manchester City, prima con cinque alfieri più Gundogan (ora al Barça). I magnifici dodici al completo: Julian Alvarez, Brozovic, De Bruyne, Gundogan, Haaland, Kvaratskhelia , Osimhen, Rodri, Mbappé, Messi, Rice, Bernardo Silva. Per quel che riguarda gli allenatori, invece, oltre a Spalletti sono in lizza per il premio Simone Inzaghi, finalista di Champions con l’Inter; Guardiola, reduce dal triplete (o treble) con il City; Postecoglou e Xavi (...) La Fifa, tra l’altro, ha pubblicato le motivazioni delle candidature. Su Osi: «Primo giocatore africano a vincere la classifica marcatori in Serie A. Un centravanti completo che con 26 gol ha trascinato il Napoli nella stagione 2022-2023, sia in Italia sia in Europa. La varietà dei gol segnati sottolinea il suo straordinario talento: colpi di testa imponenti, conclusioni coraggiose e tocchi ravvicinati da predatore dell’area di rigore ». Victor, complessivamente, ha realizzato 31 reti contando le 5 in 6 partite di Champions. Molto lusinghiero anche il focus su Kvara: «Il mago della fascia. Ha travolto la Serie A all’esordio con prestazioni elettriche che gli sono valse il soprannome di Kvaradona»".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA