rassegna

Osi-Kvara, rievocato il Napoli del passato: i gol delle stelle azzurre per risalire

Osimhen Kvara calzona
Tornati in azione a Reggio Emilia sul rettangolo verde del Mapei, le due stelle del Napoli si preparano a regalare spettacolo anche con la Juve per il remake della passata stagione: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Un tuffo nel passato per rivivere per qualche istante emozioni inspiegabili, ma un remake indimenticabile potrebbe presto contraddistinguere la partita odierna con la Juve. Con il Sassuolo, difatti, pare si sia momentaneamente rivisto il Napoli del tricolore, non solo per il gioco espresso e le azioni ben costruite, ma anche per i gol realizzati da Osimhen e Kvara. Insieme, le due stelle azzurre hanno trascinato gli azzurri, chissà se anche con la Juve potranno ripetersi sulla scia dello show regalato nella passata stagione.

Osimhen e Kvara pronti a regalare spettacolo: Calzona conta sulla coppia d'attacco

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: "Osi-Kvara: rieccoli Mercoledì, nel recupero con il Sassuolo, per la prima volta in stagione. Quando ormai i più disperavano di rivederlo, è riapparso il Napoli del tricolore: aggressivo, entusiasta, alto, disinvolto nella conclusione, spietato nella esecuzione, fatta la tara della fragilità degli emiliani. Un 6-1 griffato da Osimhen (3 gol) e Kvaratskhelia (2), con scambio di assist a consacrare la ritrovata potenza di coppia. Nella stagione scorsa erano stati loro a lanciare l’assalto al titolo, fin dalla prima giornata di campionato, a Ferragosto: 5-2 a Verona. Aprì il georgiano, raddoppiò il nigeriano. E alla seconda giornata, contro il Monza, subito il bis: doppietta di Kvara, rete di Osi nel 4-0 al Maradona. Nel campionato in corso, per vederli segnare due volte in coppia, il Napoli ha dovuto aspettare 16 giornate: prima volta alla 6a contro l’Udinese (4-1, 27 settembre), la seconda alla 16a contro il Cagliari (2-1, 16 dicembre). Infortuni, cali di forma, assenze, implosione tattica, le cavallette e sciagure varie si sono abbattute sul capolavoro di Spalletti deformandolo e rendendolo irriconoscibile. Il Maradona, che ha ritrovato Osi-Kvara e ha ricomposto integralmente il presepe- scudetto, pretende il remake di un anno fa, per tornare in alto".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.