rassegna

Osimhen e il regalo al Napoli prima dell’addio: la richiesta di Calzona al nigeriano

Osimhen e il regalo al Napoli prima dell’addio: la richiesta di Calzona al nigeriano - immagine 1
L'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha posto l'attenzione sull'attaccante nigeriano, alla ricerca del gol per regalare al Napoli una gioia prima del suo addio in estate: l'analisi
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

In seguito alla pesante disfatta esterna contro l'Empoli, il Napoli scenderà nuovamente in campo per affrontare la Roma nel big match del Maradona. Colpo d'occhio, dunque, per una gara tutta vivere, un vero e proprio scontro europeo, con gli azzurri a caccia dei tre punti per sperare ancora nella qualificazione alla prossima Champions. Mister Calzona si affiderà a Victor Osimhen, bomber indiscusso dei partenopei alla ricerca di una delle ultime gioie nel corso della sua esperienza sotto l'ombra del Vesuvio. Emersa la richiesta del tecnico italiano al nigeriano.

Osimhen cerca altri gol prima dell'addio: spunta la richiesta di Calzona

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Un regalo prima dell'addio, un cadeaux per riaggiornare la memoria. Victor Osimhen è il volto scudetto. Contro la Roma ha segnato i più bei gol dello scorso campionato, oggi avrà l'ultima occasione buona per ricordarsene, lasciando di sé un ricordo che sia adeguato al suo calcio. L'ultimo, all'andata, non gli appartiene. Il doppio giallo nel finale all'Olimpico, prima di Natale, amplificò le difficoltà collettive di una squadra che da allora ha fatto comunque fatica a rialzarsi. Calzona chiede al suo bomber di ricominciare a divertirsi. Vorrebbe rivivere la notte di Sassuolo, quando fu tripletta, ma basterebbe ritrovare le sensazioni della scorsa stagione, chiusa con trentuno gol e il tricolore sul petto".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.