L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulla crescita di Victor Osimhen e su un retroscena riguardante l'attaccante nigeriano e Rino Gattuso.
rassegna
CdM – Osimhen, Gattuso lo ha chiamato durante il lockdown per convincerlo ad accettare Napoli
L’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sulla crescita di Victor Osimhen e su un retroscena riguardante l’attaccante nigeriano e Rino Gattuso. IL MESSAGGIO ALLA SQUADRA DI GATTUSO IN VISTA DELLA FIORENTINA Osimhen,...
Osimhen, Gattuso lo ha chiamato durante il lockdown per convincerlo
Victor Osimhen ha cambiato il Napoli, che con il centravanti nigeriano è riuscito finalmente ad aggiungere al culto del palleggio per aprire gli spazi la ricerca più diretta della verticalità, anche con la palla lunga quando ci sono le condizioni. Victor Osimhen da inizio marzo ha viaggiato alla media di una rete ogni 88 minuti, praticamente un gol ogni partita. Contro l’Udinese non ha segnato ma ha propiziato due gol determinanti: quello di Piotr Zielinski che ha sbloccato la partita e la rete di Hirving Lozano con la pressione su Musso. Rino Gattuso ha spinto per Victor Osimhen, condividendo la missione di Cristiano Giuntoli, che ha convinto Aurelio De Laurentiis a realizzare il grande investimento. Rino ha parlato con Victor al telefono durante il lockdown per convincerlo e a fine luglio, durante il suo primo viaggio a Napoli, ha avuto un lungo colloquio a casa sua.
© RIPRODUZIONE RISERVATA