- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Osimhen, Il Napoli vuole venderlo entro giugno: il motivo
Il ritorno di Victor Osimhen in Turchia, precisamente al Galatasaray, sembra essere questione di ore. Secondo Il Mattino, infatti, la trattativa tra il Napoli e la squadra nella quale il nigeriano ha militato anche nell'ultima stagione, potrebbe chiudersi da un momento all'altro. Offerto ingaggio monstre al classe 1998. Di seguito quanto evidenziato.
"Manca davvero pochissimo al ritorno di Victor in Turchia. L’offerta giusta è arrivata nelle ultime ore di ieri: i soldi della clausola, non un milione di meno né uno in più per gli azzurri che avevano avvertito tutti. Nessuno sconto. E infatti è stato così. Abdullah Kavukcu è sbarcato a Linate poco prima delle 20 con un solo obiettivo: portare a casa un grande colpo. Il membro del direttivo dei giallorossi è stato tra i più attivi nella ricerca di Osimhen, spingendo forte con gli altri membri della società e garantendo in prima persona per la copertura economica dell’affare".
"Al calciatore l’offerta è chiarissima: 16 milioni di euro per quattro anni, approfittando della benevola tassazione di cui godono i club in Turchia. Ora il Napoli ha chiesto le necessarie garanzie: solo dopo, il club potrà dare ok alla cessione del nigeriano. E, solo dopo, Osimhen stesso darà il suo ok. Ma un accordo di massima c’è con entrambe le parti, quindi l’affare va in questa direzione e oggi sarà una giornata decisiva per il definitivo addio del bomber alla maglia azzurra a cinque estati dal suo arrivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA