- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Siamo giunti alle battute finali per la trattativa tra Galatasaray e Napoli per Osimhen: Fabrizio Romano fa il quadro della situazione.
Il Napoli è ad un passo dall'archiviare definitivamente la pratica Osimhen, il cui trasferimento al Galatasaray è oramai imminente. L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma proprio sul nigeriano. I campioni di Turchia hanno fornito tutte le garanzie bancarie per accaparrarsi il classe 1998. Di seguito cifre e dettagli dell'operazione.
"La partenza di De Laurentiis per Roma (ha impegni legati a progetti cinematografici) avviene dopo che, da Istanbul, sono arrivate tutte le garanzie finanziarie sulla parte dei 75 milioni di euro che il Napoli ha concesso in dilazione al Galatasaray. Non questioni di secondo piano: la fumata bianca degli istituti bancari coinvolti nell’affare arriva al termine di un lungo (e sacrosanto) iter di verifiche".
"Mai l’affare è stato messo in discussione, ma la fidejussione (che è costata al Galatasaray quasi 1 milioni di euro) era un passo necessario vista la crisi del calcio in Turchia, travolto da un indebitamento talmente elevato che pochi anni fa il governo del presidente Erdogan era dovuto intervenire per salvarle dal fallimento. Dietro l’impulso della banca statale Ziraat i principali istituti di credito del paese hanno accordato ai club piani di rientro dai debiti strutturati su più anni".
"Ed è in questa rete di crediti e debiti, che si inserisce la necessità del Napoli di blindare i 35 milioni che sono stati dilazionati. Dunque: 40 milioni subito e poi tutto il resto. Osimhen può partire tra oggi e domani per Istanbul. Firmerà un triennale da 16 milioni di euro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA