Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen, come può fermarlo la Fiorentina? I timori dell’ambiente viola – CdS

Victor Osimhen (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

In questi giorni si è discusso molto a Firenze sul modo più efficace per bloccare Osimhen, il razzo in versione centravanti del Napoli

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere dello Sport si interroga su come la Fiorentina possa fermare l'attaccante del Napoli Victor Osimhen. Gli azzurri saranno impegnati contro i viola nel match di domani in campionato alle 18 allo stadio Artemio Franchi.

Osimhen, come può fermarlo la Fiorentina?

 Victor Osimhen (Photo by Getty Images)

In questi giorni si è discusso molto a Firenze sul modo più efficace per bloccare il razzo in versione centravanti del Napoli. La paura di molti è quella linea difensiva altissima, a ridosso della linea di metà campo. Se Osimhen parte in posizione regolare, tutto quello spazio diventa per lui una pista di decollo. Ammettiamo pure che l’allenatore modifichi la sua linea di gioco, che accorci lo spazio fra la difesa e l’area di rigore, quale difensore della Fiorentina (o di un’altra squadra) è in grado di reggere lo spunto in velocità di Osimhen anche nello stretto e nel breve? Il nigeriano è comunque un problema per la Fiorentina. Come lo è Vlahovic per il Napoli, con una differenza però: nella squadra di Spalletti gioca il miglior difensore centrale della Serie A e fra i primi cinque di tutta Europa, Kalidou Koulibaly. A occhio, sarà più impegnativo il pomeriggio del serbo.