Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen, De Laurentiis ha incontrato Calenda per il rinnovo: i dettagli del summit

osimhen
Sebbene non sia ancora stato annunciato, il rinnovo del nigeriano con il club azzurro è ad un passo: nuovo summit tra il presidente e l'agente del calciatore
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

La telenovela potrebbe finalmente volgere al termine, ogni dubbio sembra essere sciolto: Victor Osimhen firmerà presto il rinnovo con il Napoli. Nessuna fumata, l'ennesimo incontro andato in scena ieri tra il presidente De Laurentiis e Calenda, agente del nigeriano. Le sensazioni, tuttavia, sono positive, l'affare potrebbe presto chiudersi in modo da definire l'avvenire dell'attaccante.

Rinnovo Osimhen, incontro di De Laurentiis con Calenda: la situazione

—  

Di seguito i dettagli dell'incontro tra le due parti rivelati dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Il decimo appuntamento con il manager del centravanti è stato appena consegnato agli archivi e la maratona del rinnovo non è ancora ultimata. Non si intravedono fumate - né bianche, né grigie, né nere e neppure azzurre - e adesso, però, viene evocata la giurisprudenza, che fa fede in quel carteggio firmato nell’estate del 2020. È la decima volta - tra Dimaro e Castel di Sangro - che Calenda, il manager (spossato) del centravanti si ritrova faccia a faccia con il presidente.


E il sipario sta calando anche su questa seconda fase del ritiro, stasera si chiude, ma soprattutto stamani De Laurentiis partirà per una mini-vacanza, rinuncerà all’amichevole (da guardare in tv) e si proietterà sul campionato, lasciando il rinnovo nell’aria. «Finché la bilateralità c’è e non pende mai tutta da una parte o dall’altra, si va sempre d’amore e d’accordo. E con Osimhen la bilateralità c’è dal primo momento». Ci vorrà un tweet, una faccia raggiante che induca all’allegria più sfrenata. Mentre adesso De Laurentiis si limita a ricordare a Calenda e ad Osimhen i vecchi impegni, quelli del patto di luglio 2020.

E ignora gli arabi che non si sono presentati con proposte indecenti, i club europei che pure sono rimasti distanti dal suo duecentino. I dettagli di un’operazione complessa e gli eventuali sviluppi, che per il momento sono garantiti dalla firma fino al 2025 a 4,5 milioni di euro. Poi qualsiasi momento è buono per dimostrare che quella ventata di fiducia venga sublimata dal rinnovo che Osimhen ma anche il Napoli vorrebbero poter documentare, ad uso e consumo d’entrambi".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.