Victor Osimhen è la copertina della svolta che sta provando a fare il Napoli da tempo, arricchendo l’identità del palleggio con la fisicità, la potenza esplosiva e l’attacco della profondità. Il Napoli si è sentito sprovvisto del passepartout che apriva le difese avversarie. Lo dicono i numeri, il nigeriano ha realizzato nove gol e si è procurato tre rigori in quattordici presenze, con la media di una rete ogni 113 minuti. Non gioca da quasi due mesi ma è ancora oggi il miglior marcatore azzurro. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Osimhen, la cura per l’attacco del Napoli: solo 15 reti in 10 gare dopo l’infortunio
Il Napoli ha segnato 52 reti in questa stagione, soltanto 15 nelle dieci gare disputate dopo l’infortunio di Victor Osimhen
Osimhen, Spalletti ha la cura per l'attacco del Napoli
Spalletti ha dovuto ricostruire una traccia diversa, Mertens ha dato il suo contributo con sette gol in quindici presenze, Petagna soltanto due ma pesanti contro Genoa e Sampdoria oltre a propiziare il gol-vittoria di Zielinski a Salerno. Il Napoli in fase di non possesso sta reggendo anche senza Koulibaly, a livello offensivo ha avuto un calo e, infatti, esprime la miglior difesa ma soltanto il quinto attacco del campionato insieme al Verona. Gli azzurri hanno segnato 52 reti in questa stagione, soltanto 15 nelle dieci gare disputate dopo l’infortunio di Osimhen. Nelle ultime cinque partite la fatica è stata ancora più evidente, con sole tre reti realizzate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA