Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Osimhen pensa di rinunciare alla Coppa d’Africa, la Nigeria ha già scelto il sostituto

Foto SSCN

Victor Osimhen sta pensando di rinunciare alla Coppa d’Africa, la Nigeria ha già scelto il sostituto: Henry Onuekuru dell'Olympiacos

Domenico D'Ausilio

Un altro stop per Victor Osimhen che sta pensando di rinunciare alla Coppa d’Africa. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. Ieri, l’attaccante del Napoli è stato fermato dal Covid mentre si accingeva a rientrare dalla Nigeria. La voglia di giocare la Coppa d’Africa si era ricomposta dopo i giorni difficili dell’operazione. La scorsa settimana era arrivata la convocazione della Nigeria. Era cresciuta l’attesa per la visita del 31 dicembre. Ma ieri Osimhen non è potuto partire per Napoli. Tanta voglia anche di accelerare i tempi del rientro. Con tutte le sue forze. E con ottimismo dinanzi a una situazione ancora delicata.

Osimhen sta pensando di rinunciare alla Coppa d'Africa

 Foto SSCN

Osimhen guardava anche alla trasferta del Napoli con la Juventus del 6 gennaio. Prevedendo di poterla giocare. Per partire subito dopo per essere a disposizione della Nigeria. Osimhen aveva chiesto ai dirigenti della nazionale di ottenere una deroga al regolamento Fifa proprio per giocare a Torino visto il divieto ai convocati di disputare una gara col proprio club nel periodo. Una deroga dalla Fifa partendo da una richiesta basata su un accordo tra la Nigeria e il Napoli. Un iter procedurale comunque non facile. Ieri mattina, Osimhen si è sentito ancora una volta beffato dalla cattiva sorte. Ed è cresciuta la sua amarezza tanto che ieri sera dai media nigeriani è stata rilanciata un’indiscrezione secondo cui l’attaccante vorrebbe rinunciare alla Coppa d’Africa: anzi lo avrebbe già comunicato al presidente della Federazione Pinnick ed al Ministro dello Sport che hanno compreso il suo stato d’animo. In giornata sono attese conferme. Anche se qualcosa già ieri sera si è mosso. Infatti la Nigeria ha già scelto il giocatore da convocare al posto di Osimhen: si tratta di Henry Onuekuru, attaccante dell’Olympiacos, già pronto a partire dalla Grecia.