04:57 min
calcionapoli1926 rassegna Osimhen, offerta folle dell’Al Hilal: la risposta del nigeriano – CdS

rassegna

Osimhen, offerta folle dell’Al Hilal: la risposta del nigeriano – CdS

Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 
La speranza del Napoli

L'Al Hilal non si è arreso al no d'inizio giugno di Osimhen ed è tornato alla carica nelle scorse ore portando un'offerta folle per il nigeriano. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Non andrà al Liverpool, nemmeno alla Juventus e neanche al Galatasaray. Il futuro sembra sempre più indirizzato verso l’Arabia Saudita. Verso l’Al Hilal, che gli ha messo sul tavolo un’offerta da capogiro: contratto triennale da 40 milioni di euro netti a stagione, più un’opzione per un quarto anno, per un totale di 160 milioni in un quadriennio. Una proposta folle, che lo renderebbe uno dei giocatori più pagati al mondo. E soprattutto, una via d’uscita concreta per il Napoli, che spera così di incassare i 75 milioni della clausola rescissoria valida per l’estero, chiave per completare il restyling dell’attacco. Non solo per motivi tecnici, ma anche per una questione economica: liberarsi del suo stipendio e incassare una cifra importante permetterebbe al club di agire senza troppi pensieri sul mercato. Eppure, la scelta finale spetta sempre a lui, a Victor (...)

Il tempo stringe, ma a quanto sembra non per lui. Stringe per il Napoli, per il Gala, per gli arabi. L’attesa non potrà durare ancora a lungo, ma se Osimhen deciderà di accettare l’offerta saudita, allora la porta si aprirà. Non ci sarà bisogno di trattative, né di giochi al ribasso. La clausola da 75 milioni parla chiaro. Basterà un bonifico - o una rateizzazione - per scrivere la parola fine su una storia che è stata bella e vincente, ma che si è deteriorata con il tempo".