CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
rassegna
L'Al-Hilal dopo l'offerta monstre attende la risposta di Osimhen
L'estate è arrivata e la certezza ormai per il Napoli è quella di dover cedere Osimhen, come lo scorso anno è lui a tenere banco per il mercato azzurro. Il suo futuro come sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport è ancora tutto da decifrare con l'Al-Hilal che gli ha offerto una cifra monstre accontentando anche il club partenopeo, ma il nigeriano deve ancora dare la sua risposta definitiva. A seguire un estratto dell'articolo.
" Victor Osimhen non ha ancora accettato la proposta d’ingaggio dell’Al-Hilal e dunque il trasferimento, nonostante un ultimo spaventoso rilancio da 35 milioni di euro a stagione con i bonus. Un’enormità che su base quadriennale gli riconoscerebbe quasi il doppio della clausola rescissoria inserita nel suo contratto e che su base triennale gli varrebbe oltre 30 milioni in più. Di conseguenza, Osi non ha detto no in maniera definitiva anche al Galatasaray, a sua volta pronto a spargere una ventina di milioni di euro sulla strada del suo futuro tra parte fissa (16) e bonus, compiendo uno sforzo incredibile. E così, a conti fatti, per il momento l’unica certezza è che Osimhen ha cominciato ufficialmente le sue vacanze in Nigeria: ieri, in mezzo a una delle più avvincenti, ricche caotiche maratone di mercato degli ultimi anni, ha salutato Istanbul senza però chiarire se fosse un arrivederci o un addio ed è saltato su un jet con destinazione Lagos".
"Il fatto, però, è che intorno a lui regna una confusione che coinvolge tre mondi: l’Al-Hilal, la squadra di Simone Inzaghi che sta provando in ogni modo a chiudere l’affare entro martedì, giorno della chiusura della finestra di mercato ad hoc per chi sarà impegnato al Mondiale per club, così da portarlo negli States; il Galatasaray che a sua volta spera in una magia e in una scelta affettiva per poterlo presentare in prima linea anche nella prossima stagione, tra Süper Lig e Champions; e il Napoli, in attesa di ricevere dall’acquirente prescelto dal centravanti i 75 milioni di euro della clausola rescissoria. Già, ma chi? Questo non è decisivo per De Laurentiis, ovviamente: dal suo punto di vista conta soltanto che entrambi i pretendenti abbiano metabolizzato in maniera chiara il concetto che non esiste la possibilità di ottenere uno sconto. Nulla, zero. Neanche un centesimo, ovviamente. Ma a questo punto non è più un problema: il presidente del Gala, Dursun Özbek, ha annunciato di essere pronto ad accendere l’escape nel modo in cui richiede Adl; ovvero, pagherà tutto. Anche l’Al-Hilal, ieri sera, era ormai arrivato a un passo dalla chiusura dell’accordo con il Napoli. Talmente vicino da non ritenere possibile il fallimento della trattativa per una cifra mini se messa a confronto con il pozzo di petrolio - travestito da ingaggio - che la società è pronta a investire pur di convince il giocatore".
"A ieri sera, però, Osimhen non aveva ancora sciolto le riserve e tentennava ancora nonostante tutto. Nonostante l’Al-Hilal avesse già prenotato in maniera preventiva finanche un slot per le visite mediche, così da bruciare il tempo e da tagliare il traguardo nei termini del Mondiale per club. Va da sé che oggi e domani saranno non soltanto le giornate decisive per chiudere al volo, ma anche le ultime a disposizione. Ancora e solo 48 ore: dalla Nigeria a Riyad. Contatti continui tra i club, il giocatore e il suo avvocato Gianpaolo Monteneri. Possibile anche un nuovo rilancio, magari anche l’ultimo. Anche perché ora la differenza è davvero minima tra l’iniziale domanda del giocatore - 40 milioni di salario - e l’offerta dell’Al-Hilal".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA