Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Oriali: “Vivere a Napoli è fantastico, vi racconto un aneddoto. Sullo scudetto…”

ultimissime calcio napoli

Oriali: “Vivere a Napoli è fantastico, vi racconto un aneddoto. Sullo scudetto…”

Oriali: “Vivere a Napoli è fantastico, vi racconto un aneddoto. Sullo scudetto…” - immagine 1
Le parole dello storico collaboratore del tecnico partenopeo
Raffaele Troiano

Gabriele Oriali, coordinatore dello staff tecnico del Napoli di Antonio Conte, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Ecco quanto, delle sue parole, è stato riportato dalla nostra redazione!

Oriali: "Napoli è una città incredibile! Conte? Ha reso realtà l'irrealizzabile"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Gabriele Oriali ai microfoni de La Gazzetta dello Sport: "La classifica delle gioie della mia carriera? Premessa: il Mondiale dell’82 e l’Europeo con la Nazionale di Mancini sono fuori concorso. Ma mi viene facile allestire il mio podio: primo posto, lo scudetto dell’Inter del ‘71, ero poco più di un bambino. Poi il Triplete, per tante umane ragioni. E terzo il titolo dell’anno scorso a Napoli, dove Antonio ha reso possibile un sogno irrealizzabile. E ripenso alla sfilata, ai colori e ai profumi della città, al quotidiano con questa gente meravigliosa. Il carattere di Conte? Meno difficile di quello che sembra. Il carattere è un dono per chi ce l’ha e sia Mou sia Conte lo mettono a disposizione dei club e delle squadre".


Sull'arrivo al Napoli: "Mi chiama Antonio e mi dice: dai, vieni. Io sto sopra ai 70, sono sempre stato a casa, a Firenze li avevo con me, da Parma tornavo quasi ogni sera, da Bologna in due ore e mezza rientravo. Mi sembra troppo staccarmi. E quindi convoco moglie e figlie, spiego e dico: che faccio? Mi hanno messo le valigie davanti alla porta. Una delle figlie è andata via ieri. Ho 4 nipoti, sento la necessità di stare con loro. Ma Napoli da cittadino che la vive è stata una scoperta straordinaria. Stare qua è fantastico".