Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Olivera, il Napoli l’ha già bloccato per l’estate: cifre e dettagli dell’affare

Mathias Olivera (Photo by David Ramos/Getty Images)

Olivera è stato già bloccato dal Napoli per l'estate. Il suo ok è datato da gennaio. Sarà il primo rinforzo per la nuova stagione

Domenico D'Ausilio

Per il club azzurro il vento del prossimo calciomercato soffierà partendo dalla fascia sinistra. Un settore considerato da potenziare già nelle precedenti campagne acquisti. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Napoli ha bloccato il terzino sinistro uruguaiano del Getafe Mathias Olivera.

Olivera, il Napoli l'ha già bloccato per l'estate

 (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

A gennaio, il Napoli ha provato a ingaggiare Mathias Olivera, 24enne uruguaiano del Getafe. Ma il club spagnolo non ha voluto privarsi a metà stagione del cursore arrivato quattro anni fa in Spagna. Mancino puro, Olivera si fa apprezzare per la spinta dalla difesa in attacco. Terzino di partenza per diventare un’ala aggiunta. Non solo una soluzione in più nel ruolo che vedrà titolare ancora Mario Rui. Olivera ha attirato il Napoli anche per i suoi margini di crescita già intravisti in un campionato di valore come la Liga. Ad ogni modo, è stato già bloccato dal club azzurro per la riapertura del mercato. L’ok di Olivera è datato da gennaio. A questo punto sarà il primo rinforzo per la nuova stagione. Ci sono basi ormai precise nell’accordo con il Getafe che ha il nazionale uruguaiano sotto contratto fino al 2025. Il suo trasferimento partirà da un prestito oneroso di circa un milione di euro, seguito da un obbligo di riscatto sugli 11 milioni con una serie di bonus per altri 3 milioni. In totale, un’operazione sui 15 milioni.

tutte le notizie di