- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Le parole del tecnico dei giallorossi, Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa al termine della gara tra Roma e Stoccarda
L'infortunio rimediato da Scott McTominay è stato l'ennesimo episodio sfortunato di una stagione molto travagliata per il Napoli. Il centrocampista scozzese, prima della partita vinta in casa del Genoa, era uno dei pochissimi a non aver ancora rimediato un problema fisico che lo costringesse a fermarsi. Antonio Conte deve dunque fare i conti con una vera e propria emergenza, ma non è l'unico. Una situazione simile la sta vivendo il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini, come sottolinea il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna.
"Se l’infiammazione di una capsula laterale del ginocchio – non proprio un raffreddore – fa quasi tirare un sospiro di sollievo, significa che gli infortuni sono stati fin qui un autentico fardello per la Roma. […] Il tema “medico” è un altro di quei pesi che i ragazzi di Gasperini devono portare ogni volta sulle spalle. In cinque mesi e mezzo di stagione, i calciatori hanno già saltato 100 partite per contrattempi fisici di vario genere, alcuni gravi e altri meno. […] Cento assenze sono alle spalle, ma il pallottoliere è destinato a lievitare. Dovbyk, Dybala, Ferguson, Koné, El Shaarawy, Hermoso e Vaz ieri hanno continuato a lavorare a parte, chi solo in palestra e chi parzialmente sul campo coi preparatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA