rassegna

Nocerino: “Ibrahimovic è un mostro. Lo porterei di corsa a Napoli”

Nocerino: “Ibrahimovic è un mostro. Lo porterei di corsa a Napoli”

Antonio Nocerino, ex calciatore, ha giocato con Zlatan Ibrahimovic. L’ex Milan ha rilasciato una lunga intervista nell’edizione odierna de Il Mattino in merito all’affare Ibra. Nocerino: “Ibrahimovic prenderebbe la 10....

Alessandro Silvano Davidde

Antonio Nocerino, ex calciatore, ha giocato con Zlatan Ibrahimovic. L'ex Milan ha rilasciato una lunga intervista nell'edizione odierna de Il Mattino in merito all'affare Ibra.

Nocerino: "Ibrahimovic prenderebbe la 10. E' un mostro"

Il 10 a Ibra - Non è il Napoli che darebbe la 10 ad Ibra, è Ibra che si prenderebbe la dieci del Napoli. Lui è l'unico che può portarla. Ibra, quella maglia, ha le qualità per indossarla, ma non è solo questo il punto. Ibra ha la personalità per portarla, a chiunque altro verrebbe quello che a Napoli chiamiamo o scartiello per un peso del genere sulle spalle. Il 10 a Napoli non un numero, è il numero per eccellenza: per come conosco Ibra, allora, potrebbe essere lui stesso a chiedere quella maglia, a voler dimostrare di esser degno di portare questo numero.

Ibra ancora determinante - A Zlatan, due anni fa, dissero che forse doveva smettere di giocare. Questo non è successo, ha continuato e quest'anno ha avuto la media di un gol a partita, anche giocando su campi sintetici, con il ginocchio che ha tenuto alla grande. Stiamo parlando di un mostro, non devo presentare io chi è Ibra.

Consiglia di prenderlo - Lo prendo in braccio e lo porto a Napoli se il Presidente me lo consente. Magari venisse: lui è un campione che porta benefici a tutti: dall'ambiente ai calciatori, tutti migliorano seguendo un uomo ed un atleta del suo spessore. Anche i ragazzi che sono ora in squadra potrebbero crescere con lui. Il Napoli non ha campioni del calibro di Ibra o di CR7: ha dei buonissimi calciatori, ma nessuno di questo livello. Con la mentalità di Ibra potrebbero diventare campioni: mentalmente è una bestia.

Parlato di Napoli con Ibra?Che c'è da dire? Napoli è la città più bella del mondo: si sta alla grande a Napoli: Ibra non credo che abbia nessun problema a Napoli.

Cosa può dare - Le partite del Napoli le vedo tutte: sono e sarò sempre tifoso della squadra della mia città. Ibra al Napoli è quello che manca al club da un po' di anni a questa parte, non soltanto in questa stagione. Il Napoli è una grande squadra, ha un allenatore top. Ma, in alcuni momenti gli manca quella famosa cazzimma che è propria dei napoletani ma anche dello stesso Zlatan. Ci vogliono questi calciatori con questa personalità di spessore, che ti possono dare il cambio di passo: ad esempio Reina e Albiol erano giocatori così, Zlatan, ovviamente, lo è ancora di più. Uno come lui non soffre la pressione, si prende la responsabilità e nei momenti topici ti decide le partite. Il cambio di mentalità che ti regala uno così è incredibile tanto che può cambiare l'inerzia di una stagione.