Gli azzurri di Gattuso vengono da una strepitosa vittoria contro la Lazio per 5-2. Straripante l’attacco azzurro: doppietta di Insigne, goal di Politano e strepitosa perla di Dries Mertens, poi in lacrime. Il tutto acquisisce un valore ancora maggiore se si pensa che la Lazio veniva da un momento positivo, e pure al Maradona non ha per niente sfigurato: i due goal, di Immobile e Milinkovic-Savic vengono da due giocate tecnicamente perfette. Ora Gattuso affronta il Toro di Nicola, anch’essa una squadra in netta ripresa dopo una stagione di guai e infortuni. Sempre nella stessa giornata c’è Lazio-Milan: per il Napoli è un occasione (troppo) ghiotta di rosicchiare altri punti fondamentali per la corsa Champions. Alla vigilia della sfida tra Torino e Napoli è intervenuto Davide Nicola, tecnico granata.
rassegna
Nicola in conferenza: “Napoli squadra peggiore da affrontare in questo momento. Gattuso? Una cosa ci accomuna”
Gli azzurri di Gattuso vengono da una strepitosa vittoria contro la Lazio per 5-2. Straripante l’attacco azzurro: doppietta di Insigne, goal di Politano e strepitosa perla di Dries Mertens, poi in lacrime. Il tutto acquisisce un valore...
Nicola: "Napoli squadra peggiore da affrontare al momento"
Alla vigilia della sfida contro il Napoli che si giocherà domani sera, Davide Nicola è intervenuto in conferenza:
Sul Napoli
"Squadra peggiore da affrontare, dobbiamo scendere dal cavallo e andare a combattere. Ed è un piacere se mi paragonate a Gattuso: la grinta e la voglia di non mollare mai ci accomunano. Quanto al Napoli, certe squadre non vanno solo attaccate ma anche contenute, fa parte del gioco. Dobbiamo fare il nostro gioco e rispettare l'avversario, dovremo avere tanto equilibrio".
Quali caratteristiche devono avere le vostre mezzali per contenere l'avversario?
"Ci vuole palleggio e corsa, oltre al riposizionamento. Gli obiettivi sono differenti, ma vorrei rispondere colpo su colpo al Napoli".
Solo due volte avete segnato prima dell'avversaria...
"Rigiro la domanda: quanto è importante dimostrare di reagire? I ragazzi stanno dimostrando carattere, gli eventi non devono caratterizzare il nostro umore. Vogliamo combattere fino alla fine, ci può stare che inizialmente si prenda gol. Creare i presupposti e crederci diventa determinante".
A che quota è fissata la salvezza?
"Non ho mai fatto questi calcoli, non la trovo una cosa utile: mi interessano i punti in palio domani per il Torino".
© RIPRODUZIONE RISERVATA