- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Nico Paz è il pericolo numero uno per il Napoli di Conte
Nico Paz è uno di quei talenti cristallini scuola Real Madrid che sta incantando tutti in Serie A. Ma già con i blancos, proprio contro il Napoli che oggi affronta il Como, aveva dimostrato le sue qualità, come sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. A seguire un estratto dell'articolo.
"Nico Paz è una sorpresa solo per chi non ne aveva mai sentito parlare. E non sono poi così tanti. Non c'è scouting che non sia rimasto abbagliato dai suoi colpi. Ma in tanti non hanno avuto il coraggio di bussare alla porta del Real Madrid per intavolare una trattativa: Nico è uno di quei ragazzi a cui sembra scontato pensare che nessuno rinuncerebbe mai. E invece il Como ha fatto il colpo, usando la strategia giusta. Lasciando al Real un diritto di recompra valido nel tempo, per i prossimi tre anni. Ma portandosi a casa un fenomeno del futuro. A Madrid sono tutti convinti: «Paz tra qualche anno sarà uno dei pilastri del Real»".
"Intanto, però, incanta sulle rive del lago, libero di crescere e di sbagliare, anche se la seconda ipotesi è rimasta solo su carta. Nico non sbaglia una scelta in campo, né la posizione. Sa sempre come farsi trovare dai compagni e cosa fare col pallone prima ancora di averlo tra i piedi. Legge il gioco in anticipo, come fanno i grandi. E non a caso è già nelle grazie di Messi, nel nuovo corso dell' Argentina. All'andata, al Maradona, fu per un tempo dominante, proprio per la facilità con cui sapeva uscire dalla zona di comfort e trovare la giocata risolutiva di prima. Il Napoli, del resto, lo conosceva già bene: un anno fa, proprio agli azzurri realizzò il suo primo centro in Champions, con una conclusione velenosa dalla distanza. Ecco, se c'è una cosa che il Napoli deve evitare oggi è proprio quella di lasciarlo libero al limite dell'area: già sei reti e tre assist, e vittime illustri come Roma. Atalanta e Fiorentina".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA