- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 26: Cyril Ngonge of SSC Napoli celebrates after scoring his side first goal during the Coppa Italia match between SSC Napoli and Palermo at Stadio Diego Armando Maradona on September 26, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli è molto attivo per quanto concerne il mercato in entrata, ma a tenere banco è anche la questione legata agli esuberi presenti in rosa. Uno dei calciatori ai quali il club partenopeo deve trovare una sistemazione è Cyril Ngonge, che vuole a tutti i costi il Torino. Ne parla l'edizione odierna di Tuttosport. Di seguito quanto evidenziato.
"Diverse società italiane (Genoa e Bologna) e soprattutto francesi (Monaco e Rennes) hanno sondato il terreno in maniera importante negli ultimi giorni, ma Cyril ha le idee chiare e non intende rimangiarsi la parola data: il classe 2000 vuole il Toro e desidera indossare la maglia granata. Una scelta confermata e ribadita con forza ai suoi agenti, che stanno intensificando i contatti con la società del presidente Urbano Cairo per chiudere l’accordo su base quadriennale".
"Un affare che potrebbe andare in porto - anche per accontentare il Napoli, che spinge per una cessione a titolo definitivo - con la formula del prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto (7-8 milioni) che potrebbe, però, diventare obbligo allo scattare di determinate condizioni. Quali siano i fattori che rendano Ngonge un calciatore granata al 100% vanno ancora discussi e identifi cati. Per intenderci: il club di Aurelio De Laurentiis vorrebbe che fossero legate o alla permanenza del Toro in Serie A o addirittura al primo punto ottenuto nel girone di ritorno dopo il primo di febbraio".
"Della serie: improbabile se non impossibile che questi traguardi non si materializzino. Il che renderebbe il riscatto praticamente scontato e automatico. Di diverso avviso la formazione torinista che, invece, propende per un obbligo legato al raggiungimento di un tot numero di presenze (ancora da fissare) da parte del calciatore cresciuto nel Bruges. Insomma, vanno limati i dettagli, ma una base d’intesa c’è. Su quella i due club lavoreranno in questi giorni per arrivare al traguardo in maniera soddisfacente per tutti. Possibilmente prima che il Napoli vada in ritiro a Dimaro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA