Il ko di Neres costringe Conte a lanciare Spinazzola dal 1' nel tridente offensivo con il Monza. Si preparano anche Okafor (solo 36' fin qui) e Raspadori (che però si troverebbe più a suo agio nel 3-5-2). Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:


rassegna
Neres va ko, Conte lancia Spinazzola: ma due azzurri scaldano i motori

NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 18: Head Coach Antonio Conte (L) of SSC Napoli and Leonardo Spinazzola of SSC Napoli attend the afternoon training at of SSC Napoli Training Center in Castel Volturno on September 18, 2024 in Castel Volturno, Caserta, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/of SSC Napoli via Getty Images)
"L’assenza di Neres, considerando la profondità ridotta sulle fasce dopo l’addio di Kvara, è un brutto colpo per Conte. Ma tant’è. E così oggi dovrà rimediare diversamente: a quanto pare la soluzione prediletta prevede il rilancio di Spinazzola nel tridente, tra i migliori contro la Fiorentina al Franchi quando il tecnico lo spedì a recitare una sorta di revival di inizio carriera al posto dell’infortunato Politano (con David dirottato a destra). Già: Spina nasce esterno offensivo e così facendo non cambierebbero i piani tattici provati per l’intera settimana. E dunque il 4-3-3. Le altre opzioni da adottare in corsa, a questo punto, sono rappresentate da Okafor, l’uomo che numericamente ha sostituito Kvara ma che da quando è arrivato è stato impiegato appena in quattro spezzoni di partita per un totale di 36 minuti; e da Raspadori, però più verosimilmente con un modulo a due punte, considerando che Jack per caratteristiche e ispirazione si esalta a sostegno di Lukaku e non da esterno".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.