Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Neres, prestazione da MVP: “Generoso, pieno di inventiva e di voglia”. Le pagelle

Neres, prestazione da MVP: “Generoso, pieno di inventiva e di voglia”. Le pagelle - immagine 1
Ennesima prova da top player per l'esterno verdeoro
Alex Iozzi

Non la miglior prestazione da quando veste l'azzurro, ma comunque sufficiente a determinare il risultato in favore del suo Napoli: David Neres è ormai divenuto un punto fermo dell'undici titolare di Antonio Conte e la stampa italiana, anche in relazione alla prova offerta contro il Venezia, non risparmia votazioni altissime all'interno delle pagelle del giorno dopo.

"Il più imprevedibile e pericoloso, in questo momento indispensabile", Neres ruba i riflettori anche contro il Venezia

—  

  • La Gazzetta dello Sport: 7 - Tra le stelle dell’attacco è il più positivo fin dal via. Nobilita la prova con lo stop volante e il cross del gol.

  • Il Corriere dello Sport: 7 - Alla fine è ancora lui a ispirare la vittoria: suo il cross che finirà in porta (ne piazza 14 in totale), dopo aver domato da campione un campanile. Parte a destra e trasloca a sinistra senza Kvaratskhelia, dove incide di più. Il più imprevedibile e pericoloso, in questo momento indispensabile.
  • Il Mattino: 7 - Generoso, pieno di inventiva e di voglia: solo lui poteva creare l'assist per Jack. I guizzi realmente rilevanti nel primo

  • tempo sono pochi, ma la palla a lui non è mai una cattiva idea. Lavora molto Carboni su di lui con Sverko che completa la gabbia: quando si risistema a sinistra, diventa ancora più imprevedibile.

  • Tuttosport: 7 - Inventa un assist per Rrahmani che sciupa il gol. Spostato sulla sinistra si supera e da un suo cross nasce il gol di Raspadori. Insostituibile.
  • CalcioNapoli1926.it: 7 - Quando David ha il pallone tra i piedi gli avversari iniziano a tremare perché sanno che qualche cosa di pericoloso può sempre essere creato. E proprio dalla sua parte che si costruiscono le azioni più pericolose. Velocità, dribbling e giocate, ma anche qualche recupero difensivo che avrà fatto felice Conte. Ha messo lo zampino nel gol di Raspadori prima con un controllo da funambolo, poi mettendo a segno l'ennesimo. La stanchezza non pesa sulle sue gambe e anche nel recupero continua a fare show in campo.