02:34 min
calcionapoli1926 rassegna Ndoye, duello Napoli-Nottingham: è una “scelta tra ambizioni”. Il motivo – CdS

calciomercato napoli

Ndoye, duello Napoli-Nottingham: è una “scelta tra ambizioni”. Il motivo – CdS

Alex Iozzi
L'esterno svizzero è a un bivio: il futuro dipenderà da quale prospettiva gli apparirà più stimolante

Dan Ndoye è la prima scelta del Napoli per completare il reparto offensivo. Gli azzurri, tuttavia, devono fare i conti da un paio di settimana con gli inglesi del Nottingham Forest. Come spiega l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, la decisione dell'esterno (attualmente) di proprietà del Bologna passerà da quale ambizione lo stimolerà maggiormente.

Ndoye, Scudetto da difendere col Napoli o giocare in Premier League con il Nottingham Forest? Spunta la preferenza (attuale) del calciatore

—  

"Dan Ndoye lavora in Trentino a Valles, in Val Pusteria, un paio d’ore di auto da Dimaro, provando a smaltire in fretta il problemino rimediato al 1° minuto della prima amichevole stagionale. Nel frattempo, il mercato intorno a lui s’è acceso come una serie di lampadine: il Napoli e il Nottingham Forest sono decisamente interessati, ma anche alle prese con rispettivi problemi di caratura e connotati differenti. Per intenderci: i campioni d’Italia si sono avvicinati alla richiesta base del Bologna da 45 milioni, mentre gli inglesi hanno la preferenza del giocatore. In ogni caso, prima di avallare la cessione, il club di Saputo attende una proposta più consona alla domanda: il Napoli s’è spinto fino a 35 più 5 di bonus, ultima offerta in ordine di tempo già rifiutata; il Nottingham, invece, è arrivato a 26 più 4 senza successo. Il nodo vero, prima di allestire un piano d’assalto definitivo con il Bologna, è legato all’accordo totale con Ndoye: il Napoli gli ha offerto un ingaggio super, inferiore ma non eccessivamente ai 5 milioni annui proposti dal Nottingham. L’aspetto più interessante per Dan, però, è la prospettiva di misurarsi in Premier: un ambizione che a 24 anni, e nel pieno della carriera, può essere comprensibile. Altrettanto affascinante, però, sarebbe difendere lo scudetto e giocare in Champions. Insomma, sono i giorni della scelta. I campioni sono in attesa, ma non sarà infinita".