Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Nazionale, Spalletti riflette: all’ex Napoli non piace una cosa. Decisione entro 48h

spalletti nazionale
A Napoli ha fatto la storia, regalando alla città il terzo scudetto sognato per 33 lunghi anni: ora non accetta il clima attorno al possibile nuovo incarico
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Gravina non ha dubbi, vuole Spalletti alla guida della Nazionale. Il tecnico di Certaldo, dal canto suo, sta riflettendo seriamente sul nuovo incarico propostogli e la situazione determinatasi con il Napoli non lo rasserena ed alimenta i suoi dubbi.

Spalletti-Nazionale, i dubbi del tecnico

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "La scelta è fatta e per quanto sta nelle intenzioni della Figc, non si torna indietro: Luciano Spalletti, per il presidente Gabriele Gravina, è il nuovo c.t. della Nazionale, e glielo ha detto con chiarezza. Anche Spalletti vuole la Nazionale, diciamo che la vorrebbe fortemente. Ma nelle ultime ore è assillato da dubbi che prescindono, o comunque sono ulteriori, rispetto alla questione legale ed economica legata alla “famosa” clausola che il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, pretende sia pagata per liberarlo e permettergli di accettare l’incarico di c.t. dell’Italia. Ma si tratta di dubbi che proprio da questa vicenda sono alimentati: perché da quel braccio di ferro è nato un clima che non piace a Spalletti.


Prese di posizione anche di esponenti politici, “rumors” striscianti che alimentano sospetti sul fatto che il Napoli possa rischiare ripicche da parte della Figc. O che Spalletti possa trovarsi in difficoltà nella gestione dei convocati in azzurro del Napoli. Spalletti è legatissimo alla città a cui ha regalato lo scudetto dopo 33 anni, ha il Napoli tatuato sulla pelle: non vorrebbe mai trovarsi contro una piazza che ama. Ma soprattutto considera legittimo per un tecnico che accetta una carriera di c.t. poterla affrontare con larga approvazione, accompagnato da consensi e non da problematiche extra campo (...) Entro oggi o al massimo domani, Spalletti dovrà riflettere e sciogliere le sue riserve: questo si sono promessi il presidente e il tecnico. L’annuncio formale, poi, sarebbe all’inizio della prossima settimana, e la Figc conta ancora di poter ufficializzare l’accordo con il tecnico toscano".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.