rassegna

Natan, l’erede di Kim mai esploso: l’analisi della stagione del brasiliano

natan
L'analisi de Il Corriere dello Sport sulla stagione del centrale brasiliano, approdato al Napoli nella finestra estiva di calciomercato: i dettagli
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Finalmente titolare, ha deluso tutte le aspettative per la prestazione deludente, come deludente del resto è stata la sua prima stagione sotto l'ombra del Vesuvio. Natan è stato ingaggiato dal Bragantino per sopperire all'assenza di Kim, ma non è riuscito a raccogliere l'eredità del sudcoreano e colmare il vuoto difensivo.

Natan, l'erede di Kim è punto interrogativo: i dettagli

—  

Di seguito le parole riportate dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "L’erede di Kim è un grande punto interrogativo, c’è una casella ancora vuota perché Natan ci ha provato, ci ha messo tanto impegno, ma non è mai bastato. È arrivato dal Brasile, pochi lo conoscevano, individuato dal responsabile scouting Micheli. Il Napoli ha investito 10 milioni ma il giudizio è negativo o forse sospeso, però l’incognita resta e intanto un anno è trascorso senza aver potuto contare su un altro leader in difesa, nel ruolo che per anni era stato di Koulibaly e poi di Kim. Natan ha deluso, ha pagato colpe non solo sue, aspettative amplificate e un ritardo di preparazione e di inserimento che all’inizio spinsero Garcia ad utilizzarlo con prudenza".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.