Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napolitano, il cordoglio di Malagò: “Piangiamo la morte di un amico dello sport”

caso juventus malagò
Il presidente del Coni ha voluto esprimere il suo pensiero dopo la morte del Presidente emerito avvenuta questa sera a 28 anni
Sara Ghezzi

La notizia della morte di Giorgio Napolitano è arrivata in serata suscitando il dispiacere di politici ma anche delle personalità sportive. Infatti, la FIGCha disposto un minuto di silenzio su tutti i campi, ma anche il CONI vuole omaggiare l'ex presidente della Repubblica in tutte le manifestazioni sportive. Giovanni Malagò ha voluto esprimere il suo cordoglio con queste parole:

"Oggi piangiamo la scomparsa di un grande amico dello sport. Giorgio Napolitano è stato un nostro punto di riferimento che non ha mai smesso di farci sentire la sua vicinanza e la sua attenzione durante gli anni in cui è stato al Quirinale. Lo ricordo in particolare alla cerimonia del Centenario del CONI e quando ho avuto l’onore di consegnargli al Salone d’Onore il Collare d’Oro al merito sportivo. Momenti indimenticabili di gioia che ricorderemo per sempre. In questo momento di grande tristezza, rivolgo alla moglie Clio, e ai figli Giovanni e Giulio, a nome dello sport italiano e mio personale i più sinceri e profondi sentimenti di condoglianze".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.