rassegna

Napoli senza visione, caso Zielinski è voragine nella costruzione della New Era – CdS

napoli zielinski
Il Corriere dello Sport analizza la gestione scellerata del post scudetto
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Poteva essere l'inizio di una New Era, nel segno dello scudetto, e tale era l'intenzione del Napoli che però, con il caso Zielinski, ha evidenziato tutti i limiti di una gestione societaria fallace. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Circostanze come questa cambiano definitivamente segno all’acme dello scudetto. Da trampolino per la costruzione di un ciclo, di cui non si vede ancora traccia, questo appare sempre più una condizione eccezionale e difficilmente ripetibile, perché nel volgere di pochi mesi le travi di un’intera costruzione sportiva sono andate spezzandosi a una a una, causando la caduta di quell’infrastruttura societaria su cui dovrebbe-potrebbe poggiare la replicazione del successo. Una volta si vince per un acuto della qualità, esaltato dalla concomitanza di circostanze casualmente favorevoli. Ma il bis presuppone visione, organizzazione, educazione e stile che contrastano con la gestione padronale e istintiva che ispira le mosse e le esternazioni del Napoli".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.