Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

GdS – Napoli farà fatica a metabolizzare il voltafaccia di Gattuso e squadra contro il Verona

getty

Il colpo di scena era stato previsto. Ed è arrivato puntuale. C’è un nuovo profilo, infatti, che Aurelio De Laurentiis sta valutando. È Sergio Conceiçao, l’allenatore del Porto, col quale il presidente del Napoli sta trattando...

Domenico D'Ausilio

Il colpo di scena era stato previsto. Ed è arrivato puntuale. C’è un nuovo profilo, infatti, che Aurelio De Laurentiis sta valutando. È Sergio Conceiçao, l’allenatore del Porto, col quale il presidente del Napoli sta trattando direttamente, con la mediazione di Jorge Mendes, il manager del tecnico portoghese che, guarda caso, assiste anche Rino Gattuso. Le quotazioni di Conceiçao sono in netto rialzo, rispetto a quelle di Massimiliano Allegri e di Luciano Spalletti. La svolta c’è stata nelle ultime ore, dopo la delusione e l’amarezza provata per la mancata qualificazione alla Champions League.

Gattuso-squadra, voltafaccia a Napoli contro il Verona

 Gennaro Gattuso (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Una mazzata vera e propria, inaspettata, che è andata ad aggiungersi all’eliminazione dall’Europa League, alla sconfitta in Supercoppa Italiana e all’eliminazione dalla coppa Italia. Una serie di avversità che, per forza di cose, hanno aperto al vero fallimento della stagione. Secondo quanto riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Rino Gattuso ha lasciato un ambiente desolato a Napoli, che farà fatica a metabolizzare il suo voltafaccia e quello della squadra contro il Verona: nessuno avrebbe scommesso un euro su un risultato diverso dalla vittoria del Napoli. Invece, Ivan Juric ha dato una lezione di tattica al tecnico napoletano, apparso in evidente imbarazzo nella gestione delle gare decisive e delle tensioni.