rassegna

Napoli vista Europa, battere l’Atalanta per tornare a sperare: sarà Champions se…

Napoli atalanta
Ecco cosa dovranno fare gli azzurri per qualificarsi
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il Napoli disputerà le nove partite che lo separano dal 26 maggio - data in cui questa stagione verrà definitivamente archiviata - come fossero nove finali, a cominciare dall'Atalanta, primo dei tanti scontri diretti che si giocheranno al Maradona.

Napoli, battere l'Atalanta per tornare a sperare

—  

Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il calendario, ovviamente, è scolpito nella memoria; e la missione, che appariva proibitiva, ora è affidata rigorosamente all’aritmetica. Il Napoli che vuole la Champions non può permettersi di sbagliare, ha il destino nelle sue mani ma soprattutto in quelle altrui, dovrà vincere tanto, quasi sempre, e aspettare che poi arrivino risultati favorevoli anche dagli altri campi. «Finché la matematica non ci condanna io e i ragazzi ci crediamo, ma è ovvio che ci serva un filotto di vittorie». Napoli-Atalanta è il primo crocevia per quell’universo dorato che sparge benessere economico e anche psicologico, non consente di temporeggiare, né di perdersi in equivoci: e non ci sono tabelle, quasi non ha senso farle, perché è evidente che sui 27 punti a disposizione ne serviranno 23, sperando che bastino. «Ma abbiamo la fortuna di avere scontri diretti nelle prossime giornate, da sfruttare per avvicinarci a chi ci sta davanti. La squadra mi segue, siamo usciti da un periodo difficile, stiamo dando tutto»".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.