rassegna

Da Verona – Hellas, obiettivo decimo posto: può percepire quasi un milione in più

Federico Dimarco (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Staccare il ticket del decimo posto significa, per il Verona, mettere in cassa un bonus di 800mila euro. Questa è la differenza rispetto all’undicesima piazza in classifica. Dopo il pari con il Bologna, il Verona ha tenuto a distanza i...

Domenico D'Ausilio

Staccare il ticket del decimo posto significa, per il Verona, mettere in cassa un bonus di 800mila euro. Questa è la differenza rispetto all’undicesima piazza in classifica. Dopo il pari con il Bologna, il Verona ha tenuto a distanza i rossoblù e per mettere il timbro su un obiettivo di rilievo come la permanenza nella «Top Ten» della serie A non manca molto. Dipenderà tutto dall’esito delle partite di domenica, con l'Hellas impegnato a Napoli e il Bologna al Dall’Ara con la Juve. Tre punti di vantaggio per il Verona, ma anche il margine che separa i 6.3 milioni di euro che vanno alla decima dai 5.5 che vanno all’undicesima. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere di Verona.

Verona, obiettivo decimo posto

 Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il 15% dell’ammontare degli introiti derivanti dalla vendita dei diritti TV per la Serie A, infatti, viene ridistribuito in base alla posizione finale. L’Inter, quindi, percepirà 23.4 milioni, la seconda (ora l’Atalanta) 19.4, via via tutte le altre, con l’ultima che riceve 900mila euro. Per l’Hellas non è solo un fatto di prestigio, sempre sottolineando come arrivare tra le prime dieci per la seconda stagione consecutiva è un evento rarissimo nella storia del Verona, se si eccettuano i mitici anni ’80. Ci sono 800mila ragioni per tagliare un traguardo che darebbe alla società, tanto più in un periodo segnato dal calo di ricavi causato dalla pandemia e dalle partite forzatamente senza pubblico, un’entrata piuttosto cospicua.