Di tempo per mettere a punto la formazione, comunque, ce n'è ancora in abbondanza, però stando alle indicazioni venute fuori nel corso delle partite giocate finora e soprattutto emerse dalle sessioni tattiche degli allenamenti è possibile ipotizzare un Napoli di questo tipo in vista del Venezia. Lo riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
rassegna
Napoli-Venezia, ipotesi 4-3-3 per Spalletti: il probabile undici azzurro – CdS
Il tecnico del Napoli Luciano Spalletti può affidarsi al 4-3-3 per la sfida d'esordio di questa stagione in Serie A contro il Venezia
Napoli-Venezia, ipotesi 4-3-3 per Spalletti
Meret, certo; una linea a quattro con Di Lorenzo a destra, Manolas e Koulibaly coppia centrale e Mario Rui a sinistra; un tris di mediana composto da Fabian, Lobotka e Zielinski vecchio stile (da mezzala sinistra piuttosto che trequartista dietro la punta nel 4-2-3-1); e un tridente d'attacco con Politano a destra, Osimhen centravanti e Insigne a sinistra. Anche Lozano, impegnato con Mertens in una full immersion personalizzata dopo tanta naftalina, aspira alla prima convocazione in tempo utile, mentre per Dries e Demme se ne riparlerà a ottobre. Chi prima e chi dopo. Anche ieri pomeriggio, comunque, Spalletti ha lavorato di tecnica e tattica al Patini a porte chiuse, mentre oggi è in programma una seduta doppia. Già, oggi: a dieci giorni precisi dall'inizio della stagione. E con un sistema ormai consolidato sin dall'uscita di Diego il tedesco, unico regista puro della rosa nonché cardine del primo 4-2-3-1 provato a Dimaro fino al suo infortunio: si punta sul 4-3-3. Fino a nuovo ordine.
© RIPRODUZIONE RISERVATA