Il Napoli sembra aver perso la solidità difensiva che invece lo ha contraddistinto nella prima parte di stagione. L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma proprio sulle difficoltà palesate dal pacchetto arretrato della squadra di Antonio Conte nell'ultimo periodo. Sulle prime pagine del quotidiano si legge che un evento in particolare può essere stato quello che ha determinato il calo della rosa azzurra. Di seguito quanto evidenziato.


rassegna
Il cambio modulo ha minato le certezze del Napoli: il dato che lo dimostra
Sulla solidità difensiva perduta
—"Non c’è più il bunker, il Napoli ha incassato almeno un gol nelle ultime sei partite. La Juventus condivide il primato della miglior difesa con il Napoli che nel suo febbraio “corto e amaro” ha subito cinque delle sei reti con la difesa a tre, uno contro la Roma nel finale di gara e quattro contro Lazio e Como".
LEGGI ANCHE
Sui fattori che hanno portato al calo
—"Il mercato di gennaio, gli infortuni, il cambio di sistema di gioco hanno minato le certezze del Napoli che, quando abbassa il livello d’intensità, paga dazio. Non è un caso che nelle ultime quattro sfide il Napoli abbia subito tre gol nell’ultimo quarto d’ora, anche l’analisi di alcune reti incassate dimostrano che non abbia funzionato tutto bene nei meccanismi della difesa a tre".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA