Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Frenata per Kvaratskhelia, le ultime sul recupero dall’infortunio: i dettagli

kvaratskhelia napoli
Le ultime sulle condizioni fisiche di Kvaratskhelia

Francesco Casillo

Il Napoli dovrà domani affrontare l'Udinese di Sottil e lo dovrà fare molto probabilmente senza Kvaratskhelia. Il funambolo georgiano difatti non è vicino al recupero come si poteva pensare ad inzio settimana e Spalletti potrebbe decidere di non rischiarlo. La sensazione è che il 77 siederà in panchina se le sensazioni dopo l'allenamento odierno migliorino, senno l'appuntamento con le magie di Kvara sarà rimandato a gennaio.

Il Napoli non vuol rischiare nulla: Kvaratskhelia verso il forfait anche con l'Udinese

napoli spalletti dazn kvaratskhelia
—  

Il Napoli non rischierà. Questo è quanto emerge da Castel Volturno. Kavaratskhelia è una risorsa ma non bisogna forzare il recupero. Ecco un breve estratto de Il Corriere dello Sportche nello specifico descrive quanto detto precedentemente:

"Khvicha sta meglio con la lombalgia ma non ancora bene, tanto che ieri s'è limitato a un'altra sessione di terapie e di lavoro personalizzato in palestra, e così non gli restano che l'ultimo giorno utile e l'ultimo e decisivo test per capire se potrà quantomeno rientrare nell'elenco dei convocati dopo averne saltate due. La certezza, comunque, è che andrebbe in panchina anche se dovesse stringere i denti: toccherà a uno tra Elmas e Raspadori. Ancora una volta.

Kvara migliora ma la situazione non decolla: il programma di ieri, senza neanche un po' di lavoro con il gruppo o in campo, suona come un indizio forte in merito alla sua disponibilità. Sia chiaro: qualche possibilità di ritrovarlo nell'elenco degli uomini chiamati in causa da Spalletti per la tappa finale di una maratona finora superba prima della lunga sosta esiste ancora, ma le percentuali non sono alte. Soprattutto perché da dieci giorni Kvaratskhelia non ha fatto altro che terapie per smaltire l'attacco di lombalgia acuta accusato dopo Liverpool e un po' di palestra. Ieri con Sirigu: altro uomo candidato al forfait con l'Udinese. Oggi, dicevamo, andrà in scena il classico test decisivo. Con un presupposto di partenza: per vedere Khvicha almeno in panchina, le risposte del provino dovranno essere molto convincenti".