© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Napoli, tutto in una notte: col Chelsea ultima chiamata per i play off – CdS
Il Napoli di Antonio Conte si gioca tutto in una notte contro il Chelsea.
Le speranze di disputare i play off per restare in Champions sono ridotte al lumicino ed anche gli avversari hanno bisogno di vincer eper mettere al riparo il passaggio del turno. Ne parla il Corriere dello Sport:
"Le speranze di respirare ancora per un po’ l’aria della grande coppa attraverso il playoff sono tutte legate a quest’ultima chance, soprattutto dopo l’ennesima sprecata a Copenaghen (...)
Ora il Napoli è venticinquesimo e per rientrare nei primi ventiquattro posti utili ad agganciare la fase a eliminazione diretta deve assolutamente vincere e sperare che una delle squadre dal diciassettesimo posto in giù stecchi e liberi uno slot. Molto teoricamente potrebbe bastare anche un pareggio, però in concomitanza con una serie multipla di passi falsi: troppi incroci, troppe combinazioni, pochissime percentuali di riuscita. E così, beh, occorreranno tre punti per aumentare la quota della missione non impossibile ma estremamente difficile.
E qui si apre un altro capitolo: il Chelsea è ancora ottavo con 13 punti, bottino comune ad altre sette squadre, e dunque per un pelo è ancora tra le qualificate agli ottavi in forma diretta. Ovvero: a scanso di equivoci servirà una vittoria anche ai Blues. Tra l’altro reduci da tre successi consecutivi. Il quadro è questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA