rassegna

Cresce la fama del Napoli, folli richieste per tournée estive: possibile sfida a Insigne

Napoli tournée
Con lo scudetto e la qualificazione alla Champions già in tasca, lo sguardo del club azzurro è rivolto all'estate: numerose le proposte di ritiri internazionali. Una tra queste proviene dagli Stati Uniti

Edoardo Riccio

Sebbene non sia ancora stato ufficializzato dalla matematica, il Napoli è ormai prossimo alla conquista dello scudetto. Un traguardo prestigioso, un trofeo importante, il quale manca in bacheca da oltre trent'anni. Non solo il tricolore, ma anche la Champions League. Il club di De Laurentiis, difatti, è approdato ai quarti di finale del torneo per la prima volta nella propria storia ed ora sogna la finale per alzare al cielo la "coppa dalle grandi orecchie". Al termine di una stagione memorabile, degli organizzatori di alcuni tornei sarebbero pronti a fare follie per accaparrarsi la squadra e consentirle di giocare tournée estive internazionali.

Vola il brand Napoli, richieste per tournée estive: possibile gara con insigne

—  

Nonostante la volontà del presidente De Laurentiis di organizzare i ritiri del Napoli in Italia, sono numerose le richieste provenienti da diverse zone del mondo. Il brand è celebre in tutto il mondo come sottolineato dalla notizia evidenziata questa mattina dall'edizione odierna de Il Mattino. E il patron dovrebbe prendere atto di ciò. Come riportato da Tuttomercatoweb, alcune proposte sarebbero giunte anche dagli Stati Uniti, la MLS sarebbe pronta a garantire al Napoli la possibilità di giocare amichevoli importanti. Il pensiero va ad Insigne, calciatore del Toronto, ma ex bandiera azzurra: ci sono chance, infatti, che il calciatore possa sfidare proprio la sua ex squadra.