Napoli, tour de force in vista: Spalletti con il turnover a Reggio Emilia?
LA SPEZIA, ITALY - FEBRUARY 05: Luciano Spalletti manager of SSC Napoli gestures during the Serie A match between Spezia Calcio and SSC Napoli at Stadio Alberto Picco on February 5, 2023 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
I pensieri di Spalletti
Emanuela Castelli
Il Napoli di Luciano Spalletti da venerdì non si fermerà più. Riprende la Champions, si giocherà praticamente ogni tre, quattro giorni. Non ci sarà tempo per riposarsi, e gli obiettivi quest'anno sono troppo importanti per cedere alla stanchezza. Spalletti opterà per il turnover o si affiderà ai titolarissimi, nel segno del motto "Squadra che vince non si cambia"?
Napoli, si ricomincia a giocare ogni tre giorni
—
Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Da Reggio Emilia a Francoforte, a pensarci bene, sarà un attimo, un giro in aereo, atterraggio, partita, rientro e poi ancora, praticamente subito, in 48 ore, un’altra vigilia. E in nove giorni, tre trasferte consecutive, l’ultima pure da affrontare con il cuore, perché Empoli è appena oltre quel sentiero. Il turnover può rappresentare una scelta o anche no, dipende da cosa dirà il libro bianco in settimana e poi anche dalle rotazioni a partita in corso: con la Cremonese, a Mario Rui e a Zielinski sono stati risparmiati gli ultimi 25' - recupero incluso - e pure questa si chiama strategia". Le risposte arriveranno, come sempre, dal campo, dagli allenamenti: giocherà chi è più in condizione, chi mostrerà più voglia e applicazione. Vietato distrarsi con pensieri europei.