- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Asse Torino-Napoli, trattativa incrociata per Ngonge e Milinkovic: le ultime
Tra Torino e Napoli si profila un doppio affare di mercato: Ngonge potrebbe trasferirsi in granata, mentre Milinkovic Savic è il nome caldo per rinforzare la porta azzurra. Proprio su questo si è soffermata l'edizione odierna di Tuttosport.
"Un altro obiettivo molto chiacchierato è poi Ngonge, tanto più adesso che sono ripartiti i contatti tra il Napoli e l’entourage di Vanja Milinkovic Savic. Il belga è sul mercato, con Conte non ha trovato molto spazio, 18 comparsate per un totale di 200 minuti in campo. Con Baroni però Ngonge si era trovato positivamente. D’altra parte era stato acquistato per circa 18 milioni di euro, per cui se venisse ceduto a titolo definitivo originerebbe di sicuro una minusvalenza: nessun club interessato avrebbe motivi per strapagare un giocatore ai margini con Conte, non fondamentale per i progetti del Napoli. L’intreccio tra i due club, peraltro, si allarga a Milinkovic Savic, come si diceva prima. È vero che a Napoli sta per rinnovare il contratto Meret, destinato di conseguenza a restare e a non partire a parametro zero, ma Conte ha chiesto da tempo la presenza anche di un altro portiere in grado di diventare titolare.
E Milinkovic Savic è un profilo a lui gradito. Il portiere serbo ha una clausola rescissoria da 22 milioni di euro per la Premier e da quasi 20 milioni in Italia, ma di questa cifra ben 3 milioni sono rappresentati dai contributi di solidarietà. Il Torino incasserebbe “solo” 16,5 milioni, insomma; la clausola, però, prevede il pagamento in un’unica tranche, indi per cui nel momento in cui le trattative dovessero decollare, i due club molto probabilmente ridiscuterebbero le condizioni economiche e le tempistiche: e un pagamento rateizzato farebbe automaticamente crescere la cifra totale rispetto a quei 16,5 milioni di partenza. In tale scenario verrebbero inserite anche le valutazioni sul prestito di Ngonge e sul valore del suo diritto di riscatto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA