CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA

rassegna

NAPLES, ITALY - APRIL 27: Scott McTominay of Napoli celebrates with Frank Anguissa and Giovanni Di Lorenzo after scoring his sides first goal during the Serie A match between Napoli and Torino at Stadio Diego Armando Maradona on April 27, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Il Napoli battendo il Torino ha dato anche un calcio alla scaramanzia. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Il Napoli ha assecondato la città. Dal pomeriggio sono saliti prima i sussurri, fino a diventare botti e boati pericolosi per la sfida alla sorte: il passaparola continuo usciva dalle finestre per arrivare fino al piazzale dello stadio, già affollato per fremere, spingere e sperare. La sconfitta dell’Inter ha aperto la via per la fuga di Antonio Conte, ha infiammato le aspettative e la squadra non si è fatta travolgere dall’emozione, sistemando il Torino con maturità . Se c’è profumo di scudetto adesso a Napoli, è perché tra campo e panchina è stata dimostrata una personalità da titolo".
"Raziocinio batte paura, dunque; con l’autostima si costruisce il sogno di un bis tricolore dopo due anni. In una settimana Antonio Conte è passato da meno tre a più tre sull’Inter: predica calma, affinché i suoi non si facciano ubriacare dall’entusiasmo, però già all’intervallo la vittoria è in ghiaccio. Il Napoli non lascia tempo di far crescere le angosce anche ai più scaramantici, è leggero di testa perché sa che se andasse malissimo questa notte rimarrebbe comunque in testa, ma cambia ugualmente la storia del suo campionato: invece di tremare per lo scenario peggiore, inizia subito a costruire quello ideale. Per mettere la partita sul piano voluto impiega soltanto 6 minuti e mezzo".
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA