Il Napoli si prepara ad affrontare il Torino di Vanoli e Conte ha il dubbio modulo, complice l'assenza di Neres per infortunio. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Prima sole, poi pioggia. A Napoli (e non solo) il tempo è ancora incerto e alterno come mai, mentre Conte alla squadra chiede solo continuità. Niente sbalzi d’umore o meteoropatia calcistica: a cinque giornate dalla fine della maratona scudetto con l’Inter, e con il primo posto condiviso a pari punti proprio con i campioni in carica, è consigliabile mettere ogni virgola al punto giusto per non consegnare il destino in mani altrui. Ieri al centro sportivo di Castel Volturno, nel frattempo, è andata in scena la seconda seduta di allenamento della settimana che porta dritta alla partita contro il Torino".


rassegna
Verso Napoli-Torino, Conte pensa al cambio modulo: la richiesta alla squadra
Napoli-Torino, il dubbio di Conte
—"L’assenza di Neres, fuori dalla vigilia di Monza per una lesione al soleo della gamba sinistra che gli farà perdere come minimo le prossime tre, è un macigno. Un problema già affrontato tra febbraio e marzo, per 49 giorni e cinque partite che Conte ha giocato prima con il 3-5-2 e poi, a Venezia, con il 4-2-4 o 4-4-2 che dir si voglia. Con Raspadori a sostegno di Lukaku e McTominay più largo a sinistra. La formula a due punte è al vaglio, consentirebbe di avere più peso in attacco e il dialogo tra Rom e Jack s’è dimostrato di qualità e produttivo ogni volta che l’allenatore li ha schierati insieme. McT, tra l’altro, ha un impatto atletico, un’intelligenza e una duttilità tattica tali da poter serenamente partire in una posizione diversa, più decentrata, con Olivera alle sue spalle nella difesa a quattro. La soluzione a due punte è una, non l’unica: l’altra possibilità egualmente possibile è la conferma del tridente con Spinazzola a sinistra del tris con Lukaku e Politano. Come a Monza, insomma. Il 4-3-3, del resto, è stato il sistema di gioco attraverso cui il Napoli ha costruito le sue fortune e le sue ambizioni scudetto più che con ogni altro modulo adottato. Il dubbio resta ed è vivo, anche perché come sempre sarà prioritaria la ricerca dell’equilibrio, il vero segreto del successo della squadra di Conte".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA