- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
MUNICH, GERMANY - APRIL 17: Referee Danny Makkelie looks on during the UEFA Champions League quarter-final second leg match between FC Bayern München and Arsenal FC at Allianz Arena on April 17, 2024 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Getty Images)
Il Napoli ieri sera è sceso in campo contro lo Sporting Lisbona nella gara arbitrata da Makkelie che era sotto la la lente d'ingrandimento per un momento non esaltante. Nessun errore per lui, se non qualche falle che poteva esser fischiato. La moviola de Il Corriere dello Sport. A seguire un estratto dell'articolo.
"C’era qualche timore per Makkelie, l’olandese non sta attraversando un gran periodo in Eredivise, se ci pensate è la sua prima gara in Champions quest’anno. Usa saggezza, un po’ di manica larga (qualche fallo lo ha lasciato correre), sugli episodi cruciali c’è.
Ingenuità di Politano, il contatto (epperò non clamoroso, eh?) su Araujo c’è, esattamente sul piede sinistro, il primo a rendersene conto è lui. Anche il Napoli lamenta un possibile penalty, ma sul tiro di De Bruyne, Fresneda ha le braccia dietro la schiena: tocco non punibile. Brutto scontro fra De Bruyne e Fresneda, entrambi i giocatori vanno con la gamba. Quelli dello Sporting chiedono il rosso per l’azzurro, lamentando un piede a martello. In realtà De Bruyne cerca di anticipare con il piatto l’avversario, finendo per poggiare la parte esterna dello scarpino sullo stinco dell’avversario. Makkelie lascia correre, al massimo poteva starci un giallo per imprudenza. Nessuna infrazione sulla rete del Napoli dell’1-0: in APP (l’Attacking Possession Phase, l’inizio della fase d’attacco), non c’è alcun fallo di Lobotka su Joao Simoes nel recupero del pallone".
© RIPRODUZIONE RISERVATA