Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Spartak Mosca, i tre punti passano anche per la difesa: l’analisi – TS

UDINE, ITALY - SEPTEMBER 20: Kalidou Koulibaly  of Napoli during the Serie A match between Udinese Calcio and SSC Napoli at Dacia Arena on September 20, 2021 in Udine, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

"Ciò che sta facendo la differenza in questo inizio di stagione in campionato è la difesa"

Giuseppe Canetti

Il Napoli è in testa al campionato a punteggio pieno. Dopo sei partite, gli azzurri comandano la classifica di Serie A con 18 punti, 16 gol fatti (secondo miglior attacco) e soltanto 2 subiti (miglior difesa). Tuttavia, i partenopei hanno anche subito altrettanti gol in un'unica gara di Europa League contro il Leicester. Domani sera, con lo Spartak Mosca servirà una maggiore attenzione. Di seguito l'analisi di Tuttosport.

"Almeno in questa fase va perseguito ogni obiettivo"

 Foto by Getty

Ecco quanto scritto da Tuttosport riguardo la fase difensiva azzurra:

"Ciò che sta facendo la differenza in questo inizio di stagione in campionato è la difesa: come scritto in 6 gare disputate fin qui il Napoli ha incassato solo 2 gol e quella azzurra è la migliore difesa della serie A. Due gol, tanti quanti ne ha incassati alla prima giornata di Europa League il Napoli contro il Leicester. Ecco perché grande attenzione contro lo Spartak Mosca dovrà metterla proprio la difesa. Almeno in questa fase va perseguito ogni obiettivo, più in là si vedrà".