- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
(Photo by Enrico Locci/Getty Images)
L'ultimo weekend di Serie A ha lanciato un messaggio chiaro: i giochi non sono ancora chiusi per lo scudetto. Infatti le prime della classe non sono riuscite a fare un balzo in avanti consistenti e addirittura nessuna delle 6 sorelle ha portato a casa la vittoria. Tra queste anche il Napoli che contro il Cagliari ha rischiato di perderla pareggiando solo sul finale con Osimhen. La squadra di Spalletti non è riuscita quindi ad approfittarne del pareggio del Milan e della sconfitta dell'Inter.
L'edizione odierna de Il Corriere della Sera si è soffermata proprio sulla lotta scudetto analizzando in particolare le difficoltà del Napoli di Spalletti tra infortuni, Europa e calendario poco rassicurante. Di seguito un estratto dell'articolo:
"Nessuno sembra voler scappare. Una specie di surplace, che ricorda gli anni d’oro del ciclismo su pista. In questo inizio del 2022 nessuna delle pretendenti al titolo ha fatto l’en plein o ci è andata vicina. Il Napoli ha conquistato 15 punti in 7 partite, uno in più del Milan, 7 più dell’Inter.
Il Napoli ha molti problemi da risolvere: gli infortuni, la gestione dell’Europa League che porta via moltissime energie e a Cagliari si è visto, il calendario complicato a cominciare dalla trasferta con la Lazio (prima del Milan) e poi quelle di Verona e Bergamo. La forza di Spalletti è la difesa, la migliore della serie A, con appena 18 gol subiti. Osimhen promette di fare la differenza, ma gli ultimi due pareggi, in casa con l’Inter e in trasferta a Cagliari, dopo 4 vittorie di fila, sono occasioni perse. Per lo scudetto bisogna cominciare a correre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA