Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Miglior difesa ma peggior attacco: Napoli, il gol è diventato un problema

NAPLES, ITALY - DECEMBER 22: (l-r) Juan Jesus, Amir Rrahmani and Eljif Elmas of Napoli look on after losing the Serie A match between SSC Napoli and Spezia Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on December 22, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La fase offensiva del Napoli non ingrana: Spalletti cerca soluzioni

Simone Di Maro

Il Napoli di Luciano Spalletti ha subito 14 reti nel girone d'andata ma la vena realizzativa è indietro rispetto a chi sta davanti. La compagine partenopea ha il quarto attacco della Serie A con una media di 1,85 reti realizzate a partita.

Napoli, il gol è diventato un problema

 (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)

La differenza tra gol fatti e gol subiti è evidente, gli azzurri hanno messo a segno solo due reti nelle ultime tre uscite casalinghe in campionato. La fase offensiva è in affanno e stenta ad ingranare, complice anche l'assenza prolungata di Victor Osimhen al centro dell'attacco.

Ecco cosa scrive il  "Corriere del Mezzogiorno"

"Politano, Lozano, Petagna e Ounas esprimono un bottino di soli sette gol, meno di quelli di Osimhen che non gioca da un mese. L’analisi diventa inquietante considerando che Politano e il Chucky sono giocatori potenzialmente da doppia cifra".