ultimissime calcio napoli

Il Napoli smentisce Il Mattino: “Su Haaland notizia falsa”

SALZBURG, AUSTRIA - SEPTEMBER 17:  Erling Haaland of FC Salzburg celebrates after scoring the goal for 1:0 during the champions league group E match between FC Salzburg and KRC Genk at Salzburg Stadion on September 17, 2019 in Salzburg, Austria. (Photo by Andreas Schaad/Bongarts/Getty Images)

Il Napoli ha prontamente smentito la notizia apparsa sulle pagine de Il Mattino. Il quotidiano campano infatti ha descritto di un retroscena su Haaland definito falso dalla società di De Laurentiis. Il tweet:   Leggiamo che il Mattino ha...

Alessandro Silvano Davidde

Il Napoli ha prontamente smentito la notizia apparsa sulle pagine de Il Mattino. Il quotidiano campano infatti ha descritto di un retroscena su Haaland definito falso dalla società di De Laurentiis. Il tweet:

Leggiamo che il Mattino ha intervistato un osservatore secondo il quale Haaland sarebbe stato proposto al Napolo per 5 milioni. La ‘notizia’ è falsa e stupisce che, prima di scriverla, il giornalista non abbia contattato il Napoli per avere una conferma o una smentita.

Haaland piace a mezza Europa: c'è anche il Napoli

 SALZBURG, AUSTRIA - OCTOBER 23: Goalkeeper Alex Meret SSC Napoli (L), Erling Haland of FC Salzburg (M) and Sebastiano Luperto of SSC Napoli (R) during the champions league group E match between FC Salzburg and SSC Napoli at Salzburg Stadion on October 23, 2019 in Salzburg, Austria. (Photo by Andreas Schaad/Bongarts/Getty Images)

La società di De Laurentiis sarebbe infatti sulle tracce dell'attaccante del Salisburgo come mezza Europa. I numeri sono impressionanti e si ha la sensazione di essere dinnanzi a un campione. L'attaccante ha 19 anni ed è già capocannoniere della Champions League e non sembra abbia intenzione di fermarsi. Grande merito va dato al Salisburgo che ha creduto molto in lui: la squadra austriaca gli ha dato serenità e possibilità di esprimersi al meglio. Sicuramente si tratterà di una grandissima plusvalenza in futuro.

La scheda - Nato a Leeds è figlio di Alf-Inge Håland, ex calciatore professionista che giocava nel Leeds United quando lui è nato e ciò lo rendeva convocabile dall'Inghilterra. È un attaccante dotato di buona tecnica, velocità e forza fisica. Dispone di buon fiuto del goal, è di piede mancino, e i suoi 194 cm gli consentono di essere un buon colpitore di testa. La potenza dei suoi tiri li rende insidiosi. (la scheda completa)