Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

La gente di Napoli crede allo scudetto come la squadra, Maradona stracolmo col Milan

(Getty Images)

La gente di Napoli crede nello scudetto esattamente come la squadra. Maradona stracolmo ai limiti del consentito: 41.000 spettatori

Domenico D'Ausilio

Canterà Napoli, domenica contro il Milan. Canterà come al Maradona Day di novembre, coinciso con la splendida vittoria per 4-0 con la Lazio, e tiferà come sa e come non è accaduto nelle ultime giornate trascorse allo stadio (compresa la partita con l'Inter). Lo annuncia l'edizione odierna del Corriere dello Sport.

I tifosi del Napoli credono allo scudetto esattamente come la squadra

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Ad annunciarlo sono i gruppi organizzati della Curva B, uno dei polmoni dell'arena di Fuorigrotta, sancendo ufficialmente la fine di un silenzio indotto da una serie di «vicissitudini», tanto per citare uno degli stralci del comunicato diffuso ieri. Una sorta di appello nel nome della «magica epopea» di cui altri Napoli-Milan, sfide mitiche tra campioni leggendari in lotta per lo scudetto, sono stati totem e simbolo, concluso con un inequivocabile invito. "Napoli, vestiti d'azzurro e sii più bella che mai. Tutti con la sciarpa". Come piace a Spalletti. Alle porte della grande sfida con il Milan che vale uno strappo-scudetto e soprattutto il primo posto in beata e comoda solitudine, nel bel mezzo della folle corsa a tre con l’Inter.

Maradona stracolmo col Milan

Lo stadio, tra l’altro, sarà stracolmo nei limiti del consentito, al 75%: 41.000 spettatori, compreso il settore riservato agli ospiti. Che attesa, che passione. La gente di Napoli crede nello scudetto esattamente come la squadra.