Il Napoli da quando è arrivato Spalletti sembra tutt'altra squadra rispetto a quella vista nelle passate stagioni. Il tecnico toscano fin qui ha dato vita ad una macchina perfetta, composta da ottimi calciatori sia tra i titolari che tra i sostituti. Renzo Ulivieri, presidente dell'Associazione Italiana Allenatori ha rilasciato alcune dichiarazioni elogiando il condottiero azzurro e le capacità della squadra.
rassegna
Ulivieri: “Il Napoli può vincere lo scudetto, con l’organico al completo è perfetto”
Le dichiarazioni di Renzo Ulivieri sul magico momento che sta vivendo il Napoli con Spalletti
Ulivieri: "Il Napoli può davvero vincere lo scudetto"
La stagione del Napoli sta lasciando un po' tutti gli appassionati di calcio a bocca aperta. Siamo difronte ad una squadra che da ogni difficoltà, trova la propria forza che non sembra finire mai. Nonostante tutte le grandi defezioni delle settimane passate, gli azzurri hanno lavorato sodo ed ora stanno raccogliendo i frutti da loro seminati.
L'avvento di Spalletti alla corte del Vesuvio si sta dimostrando una delle scelte più giuste prese dal presidente De Laurentiis. Il tecnico toscano è riuscito a dare un'identità alla squadra e sopratutto ha creato una mentalità vincente, in tutti i suoi uomini.
Stamattina, proprio in merito all'ottimo momento del Napoli, Renzo Ulivieri presidente dell'Associazione Italiana Allenatori ha rilasciato un'intervista a "La Gazzetta Dello Sport". Egli ha palesato la forza di questa rosa, che può puntare davvero in alto.
Di seguito le sue dichiarazioni:
La mano di Spalletti al Napoli si vede subito su come la squadra sa coniugare organizzazione di gioco e anche un certo pragmatismo. Poi il tecnico è stato bravo a far crescere le alternative, ritrovando gioco ed equilibri. Il Napoli può vincere lo scudetto, ne sono convinto. Con l'organico al completo ho la sensazione che possa vincerle tutte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA