L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta un'analisi sul Napoli di Luciano Spalletti il quale, non avendo impegni di coppa, può avvantaggiarsi su Inter e Milan nella corsa allo scudetto in Serie A.
rassegna
Corsa scudetto, l’uscita dalle coppe può favorire il Napoli per il rush finale
Il singolo impegno può favorire il Napoli nella corsa scudetto
Corsa scudetto, un fattore può favorire il Napoli
Di seguito l'estratto dell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport sulla corsa scudetto:
"Quando il gioco si fa duro, ogni minuto di gara in più, ogni obiettivo in più, pesa come un macigno sulle gambe e sulla testa dei giocatori. In questo finale di campionato, il Napoli avrà un piccolo vantaggio rispetto alle altre: avere meno impegni.
La Juventus è in semifinale di coppa Italia e presumibilmente ancora in Champions League, almeno per un altro turno. Anche Inter e Milan sono in semifinale di coppa Italia. Due di queste tre, andranno anche in finale, che si giocherà l’11 maggio, un paio di giorni prima della penultima giornata. Cioè nel momento clou del campionato, a meno che a quel punto i giochi non siano già fatti, ma visto l’andazzo è davvero improbabile.
Il Napoli ha anche questo piccolo vantaggio. Non ha distrazioni, può concentrarsi con serenità sul campionato, lavorare in settimana soltanto per un obiettivo, tra l’altro senza la pressione di raggiungerlo perché a inizio stagione certo non avevano chiesto lo scudetto a Spalletti. Che in questo momento ha il problema di trovare più gol, ma non certo quello di non prenderne. Il Napoli ha la difesa meno battuta del campionato. Koulibaly, Rrahmani e compagnia sono le fondamenta su cui si innalza il sogno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA