00:25 min

rassegna

Dopo la sconfitta a Como tutto sembrava perduto, ma la rimonta è partita da lì…

Raffaele Staffelli
L'analisi sull'impresa della squadra di Conte dopo una sconfitta che sembrava decisiva

L'edizione odierna del Corriere Dello Sport ha evidenziato l'importante impresa che il Napoli sta conducendo nella corsa scudetto contro l'Inter, partendo dalla sconfitta in trasferta contro il Como.

Dopo Napoli-Como lo scudetto sembrava impossibile, poi è partita la rimonta

—  

"L’ultima volta in cima è stata quasi due mesi fa. Era il 23 febbraio, trasferta a Como, sconfitta 2-1 e un’occasione sciupata che sembrava aver chiuso ogni spiraglio. Invece è da lì che è partito il tentativo di rimonta. Silenzioso, costante, testardo, pieno d'intoppi. Sabato, battendo il Monza (fanalino di coda), gli azzurri possono tornare in vetta, riagganciare l'Inter e metterle addosso una pressione che, in questa fase della stagione, può pesare come un macigno. Soprattutto per una squadra reduce da una sfi da ad altissima intensità contro il Bayern e attesa, tra pochi giorni, da un derby che vale una finale. Il Napoli, al contrario, ha l’aria di chi può giocare di rincorsa e sfruttare ogni minima distrazione altrui. La tensione è un carburante, non un ostacolo. E Conte lo sa. Lui che in questi mesi ha forgiato una squadra solida, affamata, capace di restare lì, a tre punti dalla vetta, con sei giornate ancora da vivere col coltello tra i denti".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News