Conte pronto a prendersi la storia con il suo Napoli? Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:


rassegna
Se il Napoli vincerà lo scudetto, Conte entrerà nella storia: non è mai successo prima
"Se il Napoli riuscirà a conquistare lo scudetto, Antonio Conte diventerà il primo allenatore nato al Sud a guidare una squadra del Sud fino al titolo. Accanto al prestigio insito nella vittoria, l’onore di una grande impresa meridionale costruita tra Napoli e Lecce, la Campania e la Puglia. Ci sarebbe il marchio Doc, in calce a quello che nelle prossime tre giornate potrebbe passare alla storia come il quarto trionfo tinto d’azzurro, il secondo per De Laurentiis dopo i due di Ferlaino vinti all’epoca di Maradona. I tecnici capaci finora di aggiudicarsi l’immortalità napoletana sono tre: Ottavio Bianchi, lombardo di Brescia, il condottiero del primo scudetto storico della stagione 1986-1987 (per lui anche la Coppa Italia nel 1987 e la Coppa Uefa nel 1989); poi Albertino Bigon da Padova, al comando nel 1989-1990 (a coté la Supercoppa italiana nel 1990); e infine Luciano Spalletti, fiorentino di Certaldo, l’uomo dei sogni che ha spezzato un’attesa da incubo di 33 anni nel 2022-2023. Il ct della Nazionale ha tatuato Napoli sul cuore e - letteralmente - sulla pelle: innamorato pazzo e cittadino onorario".
LEGGI ANCHE
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA