Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Salernitana, si va verso slittamento a domenica: duemila agenti in città

napoli salernitana
Il piano di sicurezza prevede un rafforzamento della presenza di militari a garantire l'ordine pubblico in caso di festeggiamenti

Napoli-Salernitana, oggi arriverà la decisione del Viminale, dopo il nuovo vertice che si terrà in Prefettura: la sensazione è che il match potrebbe essere spostato a domenica, per garantire l'ordine pubblico in città, dove si svolgerà in questo week end anche il Comicon, da sempre attrazione per migliaia di appassionati.

Napoli-Salernitana, rafforzata la presenza di agenti in città

—  

Ne scrive oggi La Repubblica, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Dopo il vertice di ieri in prefettura si va verso il posticipo a domenica di Napoli-Salernitana, la partita che può valere lo scudetto. Oggi la decisione, mentre è quasi definito il piano sicurezza, con 90 varchi cittadini, monumenti “blindati” da esercito e vigili del fuoco per evitare danneggiamenti e duemila tra militari e forze dell’ordine in arrivo in città. Da qui l’ipotesi di rinviare Napoli-Salernitana a domenica, in contemporanea con la gara di Milano oppure alle 15, così da concentrare in un’unica giornata la gestione dello stadio e quella della piazza. L’ultima parola arriverà oggi, all’esito della riunione dell’Osservatorio del Viminale che inizierà a mezzogiorno (...) La modifica dei calendari impatta sui diritti televisivi e pubblicitari, inoltre lo spostamento della partita con la Salernitana imporrebbe anche il rinvio di Udinese-Napoli, prevista martedì 2 maggio, che non potrebbe essere disputata dopo un solo giorno di intervallo. Ma i profili di ordine pubblico finiranno quasi certamente per avere il sopravvento: un provvedimento dell’Osservatorio o del prefetto chiuderebbe qualsiasi altro discorso".