Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Napoli-Salernitana, nervi tesi: Iervolino infastidito, ma il tecnico può liberarsi

salernitana napoli
La situazione contrattuale "sorride" all'allenatore, ma l'ambiente non l'ha presa benissimo: tifosi in protesta, Iervolino infastidito
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

L'ammiccamento tra Sousa ed il Napoli ha mandato su tutte le furie la Salernitana e la sua piazza. Il club granata, forte della permanenza in Serie A conquistata dal tecnico, aveva esercitato il rinnovo via pec (cosa piuttosto familiare anche a Spalletti) e no si aspettava di dover fronteggiare un possibile addio.

Napoli-Salernitana a nervi tesi

—  

Ne parla oggi il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Tifosi, ambiente e finanche la stessa proprietà hanno dovuto fare i conti con la notizia - anticipata sabato sul Mattino - di un ammiccamento di Paulo Sousa sulla panchina dei campioni d'Italia del Napoli per il dopo Spalletti. Soltanto l'ipotesi di un addio perentorio del tecnico senza neppure un preavviso ha mandato su tutte le furie la piazza (sono attese prese di posizione degli ultras che via social hanno già avviato un tam tam mediatico) ed ha infastidito non poco anche Danilo Iervolino.


La proprietà non ha gradito di essere stata quasi bypassata. E qui non c'entra il derby con il Napoli (sebbene non sono passati inosservati i disaccordi in Lega sui diritti Tv, fino alla faccenda ritiro a Rivisondoli), ma la modalità con cui si è consumata la vicenda (...) L'accordo, però, prevede una clausola che concede 10 giorni di tempo a Sousa per sciogliersi eventualmente dal vincolo dietro una penale di circa un milione".